La Mission


Il nostro intento è promuovere la cultura della legalità e della solidarietà sociale e difendere il principio della legalità, visto come valore universalmente condiviso, spesso oggetto di violazioni che generano disagio sociale e inquietudine soprattutto nei giovani.

Vogliamo discutere e reperire forme attraverso le quali i vari organismi sociali possano promuovere la cultura della legalità, con l’intento di formare cittadini consapevoli e di aiutare i giovani a scegliere un percorso di vita ispirato ai valori della solidarietà e della giustizia; “fare cultura” come strumento di costruzione di nuove socialità e aggregazione intorno ai valori della legalità.

Attraverso la costante compartecipazione e condivisione d’intenti, vogliamo avvicinare i cittadini all’istituzione Polizia di Stato, di cui facciamo parte.

Ci prefiggiamo di organizzare iniziative culturali, mostre, ed eventi artistici e sociali, incontri e conferenze su tematiche specifiche e di utilità sociale (violenza sulle donne, immigrazione, bullismo, tossicodipendenza…).